La Maremma

La Maremma, l’area più a sud della Toscana, coincide con la Provincia di Grosseto, ma soprattutto la Maremma identifica uno stile di vita basato sul rispetto per l’ambiente, per la cultura e il mantenimento delle tradizioni. La Maremma è sinonimo di esperienza attiva, un magnifico viaggio tra colori, profumi, storia, mare, montagna, ma soprattutto la Maremma è buon vivere! Un’enorme palestra outdoor di esperienze per quel visitatore alla ricerca perduta dell’elisir emozionale di un territorio.

La Maremma è il cuore selvaggio di una Toscana di terra e di cielo, grandi spazi e tempi dilatati sono lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia con un territorio dove la dimensione del viaggio rispetta i ritmi dell’uomo.

Territorio incontaminato

Al momento, la Maremma è la zona della Toscana più attenta allo sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dall’ambiente e dalla natura.

Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono evidenti anche dalla presenza di numerose aree preservate e riserve naturali.

Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, una delle prime zone protette d’Italia, particolarmente interessante per gli appassionati del mare il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, tra le altre anche le Isole del Giglio e Giannutri, veri e propri tesori del Tirreno.


Realx e tempo libero

xhome-megafooter-box-dx1.jpg.pagespeed.ic.41rabdKMuXLe terme di Saturnia e le proprietà dell’acqua sorgiva

A mezz’ora di distanza dal nostro Agriturismo l’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Il mare

Monte Argentario
Chi conosce il mare sa bene che non vi è giornata uguale alla precedente. I suoi umori ed i suoi colori cambiano così di continuo da mostrarsi agli occhi di chi li osserva con sfumature e giochi di colore sempre nuovi, impossibili da immortalare nei ricordi se non grazie allo scatto della macchina fotografica.
È così che le intense tonalità del verde smeraldo di una calda giornata estiva lasciano spazio alle infinite sfumature in cui il celeste muta in azzurro fondendosi quasi con il cielo per terminare nella forza del blu che sfiora i silenzi e la quiete delle profondità marine.

Queste sono le sensazioni che l’Argentario, terra d’acqua, riesce a lasciare indelebili nella mente di chi lo visita. Chiudete gli occhi per un attimo e lasciatevi accarezzare dai suoi colori…
http://www.monteargentario.info


Sagre nelle vicinanze

sagreIl nostro territorio ogni anno ospita numerosi Eventi e Sagre nel periodo estivo, ma anche durante tutto l’anno.

Per maggiori informazioni sugli eventi organizzati nelle vicinanze ti consigliamo di consultare il sito www.sagreitaliane.it cercando per regione Toscana, Provincia grosseto, Comune Magliano.
Clicca qui per vedere i risultati per le sagre di Magliano In Toscana.

Qui puoi trovare diversi eventi organizzati a Magliano:
http://magliano-in-toscana.virgilio.it/eventi/